
Potete sbizzarrirvi sulla frutta da usare, l'importante è che sia freschissima e ben matura e vedrete che riuscirete a convincere anche i bimbi più restii a far merenda con una porzione di frutta. Un bel bicchiere di succo fresco, qualche biscotto casalingo od una fetta di torta fatta con le vostre mani: niente di più sano e naturale per la merenda dei vostri figli.
Questa è una delle merende che troverete dal mercoledì alla domenica al Podere Santa Rita quindi, se non avete tempo di prepararla ma volete comunque farla provare ai vostri bimbi, vi basta venire qua!! Vi attende il nostro giardino con giochi ed attività per i più piccoli, tanta aria buona, tanto verde e tanto silenzio tutto per voi!!!!
Ingredienti 1 kg di pere ben mature 300 gr di zucchero 1 l di acqua | Procedimento Acquistate della frutta freschissima, magari ad uno degli ormai tanti mercati di Campagna Amica, ben matura, quindi lavatela e sbucciatela. Nel frattempo mettete sul fuoco 1 l di acqua con 300 gr di zucchero in modo che questo si sciolga. Aprite le pere a metà, togliete i semi e le parti più dure quindi spezzettatele direttamente nella pentola con l'acqua e zucchero. Lasciate bollire per cinque minuti, poi con un minipimer frullate il tutto. Rimette sul fuoco per qualche minuto ancora, poi lasciate freddare prima di far riposare il succo in frigo. La consistenza che otterrete è molto più "granulosa" di quella di un succo che si acquista al supermercato. Se una volta tolto dal frigo il succo si è addensato troppo basterà che lo allunghiate con poca acqua naturale. Potete conservare in frigo per un paio di giorni. |